Come Arrivare
Il viaggio verso Villa le Rocce attraverso la Maremma Toscana e il tragitto con il traghetto verso l’Isola del Giglio è per sé una straordinaria esperienza. Una volta arrivato al Giglio sono solo 1,5 km per arrivare alla vostra vacanza!
Gli Ultimi Metri
1.500 metri
Villa le Rocce dista 1500 metri da Giglio Porto, unico porto dell’Isola del Giglio dove si arriva con i traghetti.
La villa è raggiungibile in macchina, scooter e a piedi. Dopo aver raggiunto la spiaggia delle Cannelle, si sale alla villa su una strada collinare privata, tutta asfaltata in cemento armato.
Transfer traghetti
Francesco, il custode della villa, si occupa di venirvi a prendere al porto dell’Isola del Giglio per accompagnarvi in villa al vostro arrivo. La stessa cosa viene fatta alla vostra partenza.
Distanze dalla Villa
Sulla piccola Isola del Giglio tutti i luoghi d’interesse, le spiagge o i paesi sono raggiungibili in meno di 30 minuti:
- Giglio Porto: 1,5 km
- Giglio Castello: 6,7 km
- Spiaggia delle Cannelle: 350 metri
- Spiaggia delle Caldane: 1,3 km
- Spiaggia dell'Arenella: 4,1 km
- Spiaggia del Campese: 9,4 km
Come Arrivare
Porto S. Stefano
L’isola del Giglio si trova nella punta meridionale della Toscana ed è facilmente raggiungibile in auto, treno o aereo. Indipendentemente da come si viaggia, la destinazione è la cittadina Porto Santo Stefano sulla penisola del Monte Argentario, da dove partono i traghetti per il Giglio.
In Macchina
In Treno
Il Giglio è anche molto facile da raggiungere in treno: sulla linea ferroviaria Genova – Pisa – Grosseto – Roma si deve scendere alla stazione di Orbetello-Monte Argentario.
Gli autobus per Porto S. Stefano partono direttamente dalla stazione ferroviaria. La prima fermata dell’autobus nella città portuale è proprio accanto al molo dei traghetti.
Dalla stazione si può in alternativa anche prendere un taxi o NCC (€ 35-40), però meglio prenotarlo in anticipo, contattateci per i numeri.
In Aereo
Gli aeroporti più vicini all’Isola del Giglio sono quelli di Pisa e Roma a circa 160 km da Porto S. Stefano. A Roma a sua volta ci sono due aeroporti, Ciampino e Fiumicino (Leonardo da Vinci), ultimo meglio collegato all’autostrada e con il treno locale. Il transfer con il taxi NCC ha un costo di circa € 300.
Traghetti
Imbarchi
L’imbarco a Porto S. Stefano si trova subti all’inizio del paese.
Ci sono due compagnie di traghetti per l’isola del Giglio, Maregiglio e Toremar, che offrono tra le 4 e le 10 traversate al giorno che durano circa 1 ora.
Se si viaggia in macchina consigliamo di prenotare il traghetto con largo anticipo. In alternativa si può lasciarla in uno dei parcheggi custoditi a Porto S. Stefano.
Traversata
La vacanza inizia con la traversata, durante la quale si può godere dei meravigliosi panorami dell’arcipelago toscano, e, se si è molto fortunato, si posson avvistare i delfini.
Una volta arrivato al Giglio Porto vi aspetta Francesco per accompagnarvi alla Villa le Rocce.
Viaggiare con Macchina
Prenotare il Traghetto
E’ consigliato, nel caso si voglia portare sull’Isola una macchina, prenotare il traghetto con largo anticipo. Soprattutto nei mesi di luglio, agosto e nei fine settimana o in prossimità di feste.
Autocertificazione
Per portare l’auto o la moto (con targa italiana) sull’Isola del Giglio durante il mese di agosto è obbligatorio soggiornare almeno 5 giorni e compilare un’autocertificazione, da esibire allo sbarco e da conservare all’interno del veicolo per tutto il periodo del soggiorno.
Macchine Sportive
Sconsiglio vivamente di venire al Giglio con macchine molto basse.
Servizi Extra
Pisicina
Piscina con lettini prendisole e tavolini e grande zona relax arredata con macchina da caffè e distributore d'acqua
Custode
Francesco, il custode, vi prende (e vi riporta) al traghetto e sarà presente per curare gli spazi comuni e il giardino e per piccoli interventi.
Auto / Scooter
Ogni appartamento ha a disposizione gratuitamente o una macchina o uno scooter (vedete dettagli nelle pagine di ogni appartamento).